Disuguale: La Scuola

DISUGUALE è una scuola che nasce con la volontà di spiegare e far conoscere il mondo del cane in quanto altro e diverso da noi, e per questo unico e affascinante.

Attraverso un approccio cognitivo zooantropologico vi porteremo a leggere, capire e interagire con questi magnifici animali che arricchiscono ogni giorno le nostre vite, e lo faremo attraverso percorsi progressivi che vi permetteranno di fare pratica ed esperienze continue sul campo, di crescere giorno per giorno fino ad arrivare all’obiettivo che vi siete prefissati, sia esso quello di proprietario consapevole, operatore cinofilo o educatore.

CI RIVOLGIAMO a persone che abbiano voglia di mettersi in gioco e provare ad entrare realmente nei «peli del cane». I nostri percorsi sono strutturati su più livelli, così che ognuno possa valutare durante il cammino didattico fino a che punto spingersi nel percorso e che può portare fino al conseguimento del riconoscimento di educatore cinofilo.

Parola chiave: PRATICARE

Parola chiave per noi è PRATICARE, cioè fare tanta esperienza diretta con i cani, cani di strutture, cani di proprietari, cani di razze diverse, con storie diverse alle spalle.
Vogliamo che chi lavora con noi possa vedere tanti individui e impari ad approcciarsi ad ognuno di loro nel modo corretto, leggendolo e capendolo nel suo essere, perché solo così si può interagire correttamente con questi magnifici animali.

Perchè scegliere Disuguale

• Per imparare a leggerli e capirli.

• Per cercare un approccio «disuguale».

• Per ritrovarsi un po’ più «cani».

• Per cercare una proposta seria e articolata, che comprenda più voci, diverse e complementari.

• Per imparare da loro e con loro, grazie ai cani di canile e di privati che saranno i nostri maestri.

• Per trasformare un sogno, una passione, in una professione per il futuro.

• Per l’elevato numero di ore di pratica con cani sempre diversi.

Compila il form e ti risponderemo
con tutte le info di cui hai bisogno!